• Questo evento è passato.

Parole e musica contro il disagio dei giovani

28 Aprile 2022 @ 19:00 - 23:00

Cocktail e conferenza- concerto in Interclub con il Rotary Genova Ovest

La serata, che si apre con un aperitivo-cena nella splendida cornice di Villa Durazzo, è dedicata alla presentazione del “service itinerante” ideato dal Rotary Genova Ovest, che ne è il capofila, e che verrà portato in tutto il territorio del nostro Distretto. Il service è volto a contrastare il disagio dei giovani, malessere spesso celato ai genitori e agli insegnanti, ma molto dannoso per gli effetti che produce, quali disturbi alimentari e comportamentali, depressione, mancanza di obiettivi e, nelle forme più gravi, autolesionismo e suicidio. Il service, il cui scopo è quello di dare strumenti per comprendere e contrastare il disagio fin dalle sue prime fasi, verrà presentato attraverso una conferenza musicale della durata di un’ora, rivolto anche a istituzioni locali, scuole e famiglie del territorio. In ogni tappa della presentazione si raccoglieranno idee e proposte che serviranno a produrre una proposta concreta contro il disagio da sottoporre a istituzioni locali e scolastiche.

Data:
28 Aprile 2022