Sisters Club

31 Maggio 2013. Dopo qualche mese di reciproco corteggiamento, siamo finalmente diventati Club Gemelli con il Rotary Courmayeur – Valdigne. Accolti dal Presidente Massimiliano Molino con gioia oltre che con amicizia sincera e spontanea.

Ecco una breve presentazione del Courmayeur tratto proprio dal loro sito:

“Siamo il più piccolo Club nell’ambito del Distretto 2030 sito nell’estremo lembo nord-occidentale della nostra penisola ai piedi della cima più alta dell’arco alpino: il Monte Bianco (4.807 m.). Insieme alle cime satelliti: Mont Tacul (4.228 m.), Mont Maudit (4.465 m.), Aiguille Blanche (4.112 m.), ecc., forma il “massiccio del Monte Bianco”. Questa montagna, protagonista della storia dell’alpinismo fin dalla sua conquista nell’agosto del 1786, è méta ogni anno di migliaia di alpinisti provenienti da ogni parte del mondo. La nostra sede è a Courmayeur (1.224 m), la perla delle Alpi Occidentali ed una delle più famose ed importanti stazioni sciistiche europee. I rifugi, i giardini, le vette e gli incantevoli scenari offerti dalla natura e il vigore delle tradizioni montane, accompagnano un sereno e riposante soggiorno sia nella stagione invernale che in quella estiva. La Valdigne (alta Valle d’Aosta) che ospita, oltre a Courmayeur, i comuni di La Thuile, Pré Saint Didier, Morgex e La Salle, completano lo splendore che la natura e la severità della montagna offrono al visitatore.”

Primary Color

Secondary Color