Gli aperitivi del RC Portofino

Venerdì 12 luglio 2019, Chiavari, Gran Caffè Defilla, ore 19

Soci presenti: Rosanna De Rosa, Renzo Felici, Mario Fuselli, Giovanni Magliano, Massimiliano Segala di San Gallo, Fulvia Steardo, Marina Tiscornia, Giancarlo Torielli

I soci, con famigliari ed altri amici, si sono incontrati per una serata di affiatamento e di amicizia nell’elegante cornice del Gran Caffè Defilla, locale storico di Chiavari che dal 1914 è il centro della vita mondana e culturale del Tigullio.

Fondato dalla famiglia Defilla proveniente dalla Svizzera, il locale all’epoca era il maggior caffè della Liguria e tra i suoi frequentatori si ricordano molte note figure del mondo dello spettacolo come Rita Hayworth, Alberto Sordi,Totò e Gino Paoli.Tra i politici, i presidenti della Repubblica Antonio Segni e Sandro Pertini e il Senatore a vita Giulio Andreotti.

E’ stata una piacevole occasione per discorrere di Rotary ma non solo, soprattutto per cementare i rapporti e sviluppare l’ingrediente fondamentale del nostro sodalizio, il forte affiatamento tra i soci che diventa il volano per fare insieme grandi cose.

Primary Color

Secondary Color