Email del presidente del settembre 2016

Care Socie e cari soci,

con settembre è ripresa l’attività rotariana, in particolare tutti i Club si stanno attivando per portare avanti le iniziative legate alla realizzazione dei Service.

Il R C Portofino ha in programma due Service  come club proponente e otto Service come cosponsor.

Siamo capofila nei Service:

1. “Aiutiamoli a Lavorare” finalizzato all’inserimento nel modo del lavoro di giovani in situazione di disagio. Il progetto si sviluppa  presso l’orto dei Frati Cappuccini di Santa Margherita Ligure.

2.  “Aiutiamoli a Soccorrere”: Il progetto per il quale si è ottenuta la Sovvenzione Distrettuale prevede interventi di revisione totale del motore e della carrozzeria di un’ambulanza utilizzata per Pronto Intervento. dalla Croce Verde Sammargheritese.

I due progetti sono stati inseriti nel District Grant e quindi hanno ottenuto la Sovvenzione Distrettuale.

Il R C Portofino è impegnato come cosporsor in  progetti proposti da altri Club in particolare:

1. R C Genova (Usciamo verso la strada  - acquisto di un pulmino per il Centro Acquarone)

2. R C Golfo Genova ( Dalla strada al lavoro – per favorire il reinserimento lavorativo)

3. R C Centro Storico (Un aiuto a San Sisto - riguarda la riqualificazione della sala annessa alla     Chiesa di San Sisto in Genova)

4. R C Rapallo Tigullio (Buon Samaritano) – raccolta e distribuzione cibo a persone bisognose di aiuto)

5. R C Chiavari Tigullio – (acquisto di defribillatori)

6. R C La Spezia (Mobilita' sociale in Val di Vara – acquisto di un’autovettura)

7. R C La Spezia (Aimicizia Rotariana)

8. R. O. T.  Reality Orientation Terapy - sostegno ai malati di Alzheimer

Durante l’anno il club sostiene da sempre iniziative rivolte all’aiuto di Associazioni operanti sul territorio.